CHI SONO

Bentrovato/a, sono molto contento che i miei articoli ti siano interessati così tanto da voler scoprire di più su di me! Io sono un ex studente del Liceo Dettori e il mio nome è Brancaleone. Se vuoi sapere anche il mio cognome, però, qui non lo troverai perché ci tengo alla mia privacy.
Sono originario di Marnate, piccolo paese di circa settemila abitanti in provincia di Varese, ma per motivi di lavoro dei miei genitori ho dovuto trasferirmi in quel di Cagliari fin da piccolo, così ho fatto tutta la trafila delle scuole proprio a Cagliari.

Ho deciso di aprire questo blog perché credo di aver vissuto una straordinaria vita da liceale al Liceo Dettori, e dentro di me sento il dovere e la voglia di raccontare al mondo intero i miei bellissimi avvenimenti. Non so se riuscirò a farti trovare interessante le mie esperienze, ma io lo spero. Ho dei ricordi bellissimi legati alla mia adolescenza, e questo è anche merito dell’organizzatissimo Liceo Dettori, della bravura (non solo intellettuale ma anche umana) degli insegnati e della gentilezza e del buon animo dei miei (ormai ex) compagni di classe.

Considerato lo stato generale in cui versano la gran parte dei licei Italiani e delle tante cose brutte che succedono nelle altre scuole in giro per l’Italia (bullismo, violenze, e così via) io credo di essere stato un ragazzo molto, ma molto fortunato a trovare un liceo del genere, un vero spazio di tranquillità dove si riesce sia a studiare bene che a vivere dei bei ricordi. La mia presentazione finisce qui, ti auguro buona lettura!